Glaucoma: una malattia che ti fa perdere la vista

Cos’è il glaucoma e cosa provoca

Il glaucoma è considerato una delle prime cause di perdita della vista a livello mondiale, dal momento che, se non trattato, può portare alla progressiva cecità delle persone che ne sono affette, ma bisogna ricordare che dal glaucoma è possibile guarire!

Come curare il glaucoma

Ci sono delle cliniche specializzate nella cura del glaucoma a Milano, ove lavorano chirurghi molto esperti e competenti che si occuperanno di seguire il vostro caso sin dalla prima visita che effettuerete sino all’ultima visita post-operatoria, non facendovi sentire un numero bensì delle persone affette da un disturbo da cui possono guarire. Affidarsi a dei professionisti altamente competenti e specializzati nella cura del glaucoma a Milano è fondamentale per poter avere la certezza di essere seguiti con il massimo scrupolo, certi che il proprio disturbo visivo sarà trattato con l’impiego delle migliori tecniche esistenti.

La terapia per curare il glaucoma

Con la terapia mediante il laser si potrà cambiare il sistema oculare di deflusso ed è una tecnica particolarmente indicata nei casi di minore gravità, mentre qualora la presenza di umore acqueo fosse eccessiva sarà opportuno optare per l’operazione chirurgica. La trabulectomia è l’intervento maggiormente praticato in Italia e nel mondo e consente di ottenere eccellenti risultati. Le complicanze post operatorie e i rischi connessi all’intervento per la cura del glaucoma a Milano sono minime, anche se ovviamente occorrerà attenersi alle indicazioni del chirurgo e seguire scrupolosamente la terapia pre e post operatoria prescritta.

Molte persone, decidendo di sottoporsi a un intervento per la cura del glaucoma a Milano, sono migliorate sensibilmente e un numero elevatissimo di pazienti sono riusciti a ricominciare a vedere bene senza più alcun problema.