Connettore M12

Il connettore M12 ha tanti benefici per gli utenti

Scegliere il connettore M12 consente di accedere a vari benefici

Il connettore M12 fornisce una connessione affidabile per i sensori come quelli di temperatura che forniscono una serie di imput a un sistema che può essere un indicatore, un controller o un qualsiasi altro dispositivo. Questo sistema viene utilizzato per determinare la temperatura di un processo specifico e, per questo motivo, il sensore deve essere collegato allo strumento così da ricevere il segnale. Grazie al connettore M12 è possibile realizzare questo collegamento con un cavo lungo che si collega dal sensore direttamente allo strumento o con un cavo di prolunga collegato al sensore nel punto di utilizzo o mediante una trasmissione wireless.

Il connettore M12 è conformato alla legge

Grazie alla norma IEC 61076-2-101 sui connettori per apparecchiature elettroniche, si è aperta finalmente la strada a sistemi di collegamento realmente affidabili e a prezzi ragionevoli. Stiamo parlando proprio del connettore M12 che è alla base di molte applicazioni di rilevamento e controllo. I sistemi di connettori M12 possono essere adattati senza problemi a una serie di sensori per temperatura (termocoppie, rilevatori di temperatura a resistenza RTD e termistori). Tali sensori vengono sempre più utilizzati in diverse applicazioni come nel settore dell’industria biofarmaceutica o per l’automazione industriale.

E’ semplice da usare e mantenere un connettore M12 di qualità?

Il connettore M12 è anche molto facile da manutenere e da installare e presenta il non secondario vantaggio di essere sigillato e quindi di essere utilizzabile in ambienti umidi o di lavaggio. Non solo, nelle applicazioni in cui sono presenti cicli di lavaggio frequenti, e quindi industria alimentare per fare un esempio, il connettore M12 riesce a proteggere in modo adeguato i fili dalla corrosione causata dagli agenti chimici utilizzati. ­Disponibile in varie configurazioni, il connettore M12 offre ai clienti la massima flessibilità in ogni ambito e settore e soprattutto garantisce resistenza e qualità in ogni contesto. La famiglia del connettore M12 è in continua espansione e comprende anche tutti i tipi di sensori di temperatura più diffusi come RTD e termocoppie.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/ditut146/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *