Il connettore Usb di nuova generazione

Come funziona il connettore Usb e cosa sapere sul suo funzionamento

Euro-Conn offre alla sua clientela una vasta gamma di connettori di diverso genere. Molti ad esempio sono alla ricerca di un connettore Usb e potranno scegliere tra una famiglia di connettori di tipo A, B, Mini e Macro, e anche del nuovo standard 3.0 con modelli da circuito stampato in THT e SMT. Non finisce di certo qui, Euro-Conn propone anche modelli per cavo a saldare e costampate con cavi di lunghezza variabile e colori a richiesta. Meritano poi una menzione a parte anche un’altra famiglia di connettori di cui fa parte il connettore Usb di tipo C. Si tratta in questo caso di una nuova spina o presa standard che fornisce una soluzione a cavo singolo multifunzione per USB, alimentazione e audio/video. Questo genere di connettore Usb è anche sufficientemente robusto per supportare applicazioni non convenzionali.

Quando si acquista il connettore Usb occorrono quali conoscenze per usarlo?

Chiaramente c’è anche la possibilità di acquistare un connettore Usb micro che viene utilizzato soprattutto nei dispositivi mobili e rappresenta la serie di connettori più piccola in assoluto all’interno della famiglia Usb. Chi necessitasse di prestazioni superiori dovrebbe optare per un connettore Usb 3.0 in grado di supportare una velocità di trasmissione di cinque gigabit al secondo per una rapida sincronizzazione in movimento e con un aumento delle prestazioni anche di 10 volte rispetto alle Usb 2.0. Del resto l’Usb è uno standard industriale che è stato sviluppato negli scorsi decenni che definisce cavi, protocolli e connettori utilizzati per la connessione e la comunicazione tra dispositivi elettronici tra cui i computer. In molti casi l’energia fornita tramite una porta Usb riesce anche ad alimentare il dispositivo stesso. I connettori Usb possono essere divisi tra connettori standard e micro/mini laddove il connettore Usb stantard ha una forma piatta e assottigliata e viene utilizzata per trasportare dati e per l’alimentazione elettrica. I connettori Usb di questo tipo vengono solitamente collegati in modo diretto alla periferica mentre i connettori micro/mini Usb vengono utilizzati soprattutto per il trasporto dei dati e l’alimentazione elettrica dei dispositivi stessi. Se però ci fossero ancora delle legittime perplessità sul funzionamento del connettore Usb basterà contattare in qualsiasi momento Euro-Conn per ottenere tutte le informazioni utili in tempo reale.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/ditut146/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *