Azienda fornitrice di energia elettrica

L’azienda fornitrice di energia elettrica

Cosa sapere in merito alla principale azienda fornitrice di energia elettrica?

A partire dal 2007, con il decreto che ha confermato il decreto Bersani, la liberalizzazione dell’energia è diventata completa e l’utente è diventato libero di scegliere in completa autonomia l’azienda fornitrice di energia elettrica. Questo permette all’utente di risparmiare cifre anche consistenti in bolletta senza per questo cambiare stile di vita o rinunciare alla trasparenza. Inoltre passare dal mercato di maggior tutela a quello libero e scegliere la propria azienda fornitrice di energia elettrica è completamente gratuito.

Basterà disporre di una semplice connessione a internet per sfogliare le diverse offerte e scegliere l’azienda fornitrice di energia elettrica più adeguata alle proprie specifiche esigenze. Ogni azienda fornitrice di energia elettrica mette a disposizione un servizio clienti in grado di dare tutte le risposte del caso agli utenti. Inoltre i clienti potranno usufruire del servizio di bolletta online e gestire la fatturazione e ogni aspetto della propria fornitura in qualsiasi momento e in completa autonomia.

Una azienda fornitrice di energia elettrica deve offrire vari servizi

Per azienda fornitrice di energia elettrica si intenda una azienda o una società di vendita che si occupa della vendita al dettaglio dell’energia ai clienti finali. Acquista l’energia dalla borsa elettrica o direttamente dai produttori e gestisce ogni aspetto legato alla fornitura di energia. Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico si è assistito a un proliferare delle società che si occupano di distribuzione e di fornitura.

Per scegliere a quale azienda fornitrice di energia elettrica rivolgersi bisogna anzitutto studiare e confrontare le diverse offerte così da capire quali siano le più convenienti. Esistono dei siti specializzati dove l’utente può inserire i dati relativi alla propria utenza per visualizzare le tariffe e le offerte più vantaggiose del momento in pochi secondi e in modo gratuito. E’ anche possibile leggere i commenti su specifici forum legati alle tariffe energetiche così da raccogliere le informazioni utili a scegliere l’azienda fornitrice di energia elettrica più adatta.

Fino al 2019 l’utente potrà anche scegliere di rimanere con il mercato a maggior tutela, ma partire da tale data dovrà per forza di cose passare a una azienda fornitrice di energia elettrica del mercato libero, o rischierà di pagare bollette molto più salate di prima.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/ditut146/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *