Ci sono protesi dentarie Torino che si adatteranno a ogni vostra esigenza
Nei centri specializzati in odontoiatria i pazienti troveranno personale altamente qualificato e preparato nell’utilizzo di protesi dentarie Torino che metteranno a completa disposizione tutta la loro esperienza pluriennale. Tra le protesi dentarie più utilizzate a Torino ci sono le corone estetiche, gli intarsi e le faccette, anche se ovviamente la scelta spetterà unicamente al personale specializzato che deciderà sulla base delle specifiche necessità del paziente e della sua patologia. Ad esempio nel caso di denti devitalizzati con grosse carie o con vecchie ricostruzioni il personale specializzato in protesi dentarie Torino potrebbe suggerire l’utilizzo di corone integrali in ceramica così da renderli sin da subito più estetici e resistenti.
Quali apparecchiature e strumentazioni si usano per le protesi dentarie Torino?
Le faccette invece sono le protesi dentarie disponibili a Torino che vengono suggerite nei casi in cui si voglia migliorare la forma e il colore dei denti frontali, aumentato di conseguenza anche il piacere dei pazienti nel sorridere liberamente. Le faccette sono protesi dentarie Torino che consistono in sottilissimi gusci in ceramica che vengono cementati sulla superficie più esterna dei denti frontali. Le faccette sono molto apprezzate da parte dei pazienti in quanto spesso non necessitano di una preparazione preliminare del dente e consentono di ottenere dei risultati concreti davvero sorprendenti dal punto di vista estetico e funzionale. Le protesi dentarie Torino da parte del personale specializzato servono quindi a sostituire in concreto la dentatura originaria dei pazienti. Le migliori protesi dentarie a Torino sono quelle che riescono sin da subito a ristabilire la corretta funzionalità masticatoria del paziente.
Cosa si usa per realizzare le protesi dentarie Torino
Per realizzare questo obiettivo le protesi dentarie a Torino devono essere resistenti così da non compromettersi durante il carico masticatorio e devono essere realizzate con materiali che non siano tossici per il paziente. Non solo, le protesi dentarie realizzate a Torino devono anche sembrare naturali all’esterno, permettendo così al paziente di contare anche su un rinnovato benessere psicologico. Le migliori protesi dentarie a Torino e non solo sono comunque quelle fisse, protesi cioè che non possono essere rimosse dal paziente come nel caso delle protesi mobili, a loro volta suddivise in protesi parziali e totali. Le protesi dentarie parziali vengono ancorate per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi naturali e sono solitamente formate da una struttura metallica (scheletrato). Le protesi dentarie totali invece vengono usate in mancanza di denti o radici naturali residui e servono a sostituire le arcate dentarie andando a poggiare unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente. Tra le protesi dentarie disponibili a Torino meritano una menzione a parte le corone estetiche, ovvero delle protesi realizzate per dei singoli denti che presentano la conservazione della radice. Le corone estetiche realizzate dagli esperti in protesi dentarie a Torino garantiscono un perfetto mimetismo di colore e traslucenza con i denti naturali. Non solo, garantiscono anche la totale assenza di bordi gengivali scuri anche per gli anni successivi, una ottima resistenza alla masticazione unita a una estetica naturale e perfetta. Ovviamente tutti i materiali utilizzati nella realizzazione di protesi dentarie a Torino, compositi o ceramiche, garantiscono risultati funzionali, anallergici e altamente estetici.