Da quando si sono dotate di Sap Business One a Venezia molte imprese sono cresciute!
Sono molte le aziende che hanno già deciso di installare SAP Business One a Venezia, così da essere più competitive ottimizzando il proprio piano gestionale. Si tratta di un software largamente diffuso tra le piccole e medie imprese, il quale consente di mettere in comunicazione tutte le divisioni di un’attività, condividendo i dati in un unico circuito interno. Questo sistema, che velocizza la maggior parte dei processi aziendali, non si applica esclusivamente a una sola organizzazione, ma anche a diverse filiali di una stessa multinazionale. A prescindere dalla sede fisica di ognuna, che sia in Italia o all’estero, tutte le ditte sorelle possono accedere allo stesso portale riducendo, quindi, la duplicazione di dati e azzerando eventuali errori. A questo programma vengono riconosciuti molteplici vantaggi, ognuno dei quali è in grado di migliorare l’ERP, che è la pianificazione delle risorse d’impresa.
Prima di tutto procura delle informazioni ben precise e sempre aggiornate grazie all’attività di reporting, attiva in tempo reale per ogni reparto dell’organizzazione. Essendo un sistema informatico dalle prestazioni elevate, inoltre, semplifica la gestione di tutta l’attività e, di conseguenza, permette di concentrarsi esclusivamente sul proprio business e sulla crescita aziendale. Grazie alla comunicazione integrata fra tutte le divisioni, poi, migliora i rapporti con i fornitori e con i clienti generando una rete diretta che aiuta a condividere tutte le informazioni necessarie per dimezzare i tempi. Un altro aspetto da non sottovalutare, legato a SAP Business One a Venezia come nelle altre principali città, è l’abbattimento dei costi per la formazione del personale. Pur essendo un software strutturato e complesso, il suo utilizzo è semplice e alla portata di tutti, anche di dipendenti che hanno meno dimestichezza con l’informatica. Una volta comprese le sue funzionalità, in relazione al reparto in cui si lavora, lo si sfrutta al massimo per ottenere le migliori prestazioni, nonché facilitare il proprio operato abituale.
Le aziende che hanno scelto SAP Business One a Venezia per il proprio piano gestionale, fanno parte di una rete globale assai fitta. Questo programma, infatti, è utilizzato in 150 Paesi del mondo e tradotto in 27 lingue, distribuito in 40 mila aziende supportate da 850 partners. Per quanto riguarda l’Italia, invece, ad oggi lo hanno installato 2500 imprese con 60 partners. Si tratta, dunque, di un prodotto largamente apprezzato che è frutto di anni di esperienza. Nato all’inizio degli anni ’70 in Germania, periodo in cui i sistemi informatici stavano prendendo piede negli uffici, ha saputo tenere il passo con le nuove tecnologie diventando, ben presto, leader mondiale. In tempi brevi ha acquisito una fama di tutto rispetto, tanto da essere considerato il software per la gestione aziendale per antonomasia, nonché punto di riferimento con cui ottimizzare al massimo le potenzialità del proprio business.
SAP Business One a Venezia è una realtà valida e riconosciuta, infatti è stato scelto dalla maggior parte delle piccole e medie imprese che operano sia a livello locale che internazionale, ottenendo degli ottimi risultati che hanno permesso di migliorare drasticamente le intere attività facendole crescere progressivamente.