Chi di voi si è interessato al software cantina per la propria azienda?
Il software cantina è una soluzione gestionale specifica pensata per venire incontro alle necessità e alle esigenze delle moderne aziende vitivinicole. Il software cantina è stato sviluppato per semplificare le operazioni decisionali delle aziende che lavorano nel mondo del vino e favorire così una nuova cultura aziendale. Il software cantina espande Sap Business One e rappresenta una proposta completa che sfrutta la condivisione dei dati per permettere una gestione semplice dell’impresa e soddisfare tutti i requisiti fiscali e le esigenze produttive e organizzative legate al mondo del vino. Il software cantina risponde alle esigenze specifiche del settore in modo semplice ed è un prodotto in costante miglioramento pensato proprio per venire incontro alle esigenze delle aziende produttrici di vino. Tra i punti di forza derivanti dal software cantina ci sono la gestione di vigneto e della vendemmia, la gestione di produzione, vendita e agenti e una app mobile destinata a migliorare la resa della forza vendite. Un software cantina permette alle aziende vitivinicole di risolvere tutte le problematiche che affliggono il settore, sia in campagna che in cantina, e quindi di rimuovere ogni ostacolo allo sviluppo di una crescita profittevole e alla valorizzazione degli investimenti effettuati.
A chi viene più consigliato il software cantina?
Il software cantina è perfetto per quanto riguarda la pianificazione delle diverse fasi produttive e l’organizzazione delle risorse in quanto permette di demandare fasi decisionali e operative che in passato erano spesso assegnate a figure specifiche come fattori, enologi e così via. Non solo, il software cantina fornisce anche gli strumenti adeguati al monitoraggio di fenomeni tipici della filiera produttiva come la temperatura delle uve, il grado zuccherino e alcolico e così via, tutti dati che in assenza di adeguati strumenti di rilevazione rimarrebbero inutilizzabili. Il software cantina favorisce anche l’analisi statistica delle fasi di produzioni e consente la tracciabilità del prodotto finito nell’intero ciclo, fatto questo molto importante nell’ottica della determinazione degli aspetti legati a qualità e controllo del prodotto. Infine il software cantina permette alle aziende vitivinicole anche di avere a disposizione uno strumento utile per quanto riguarda la gestione normativa e fiscale, consentendo di ottimizzare ogni aspetto legato al business e di abbattere la percentuale di errori. Facendo un esempio concreto le aziende vitivinicole che hanno scelto il software cantina hanno ridotto anche del 70% il tempo dedicato agli adempimenti obbligatori e hanno guadagnato sin da subito la possibilità di pianificare e organizzare gli ordini di acquisto e produzione.
Tutti potranno usare con profitto il software cantina?
Anche gli utenti meno tecnologici potranno utilizzare il software cantina per ottenere una visione chiara e precisa dei vigneti mediante rilevazione Gps e per gestire in modo diretto il libro soci, i prestiti e i conferimenti. Le aziende vitivinicole che utilizzano il software cantina possono risparmiare fino al 50% del tempo nella raccolta ordini e nella movimentazione del magazzino sfruttando sistemi Wireless. Inoltre con il software cantina si potranno anche verificare i costi di produzione in tempo reale mediante la gestione tecnica ed economica del vigneto e visualizzare la situazione della cantina mediante una grafica interattiva e intuitiva.