Software gestione titoli

Software gestione titoli: lo strumento n° 1 per ottenere successo

Utilizzare un software gestione titoli è semplice e tutte le aziende potranno avvantaggiarsi

Per le aziende riuscire a rimanere sulla cresta dell’onda e intraprendere un percorso duraturo di crescita è diventato sempre più difficile se si è sprovvisti di un software gestione titoli funzionale e all’avanguardia, uno strumento all’avanguardia dall’interfaccia grafica e guidata pensata per aiutare ogni singolo utente nell’esecuzione di tutti i passi operativi e delle procedure per la tenuta dei libri sociali obbligatori. Il software gestione titoli si rivolge ovviamente a tutte le aziende quotate in borsa o di prossima quotazione ed è in grado di operare con i database relazionali più diffusi e con tutti i sistemi operativi standard di rete. Le pmi che hanno deciso di affidarsi a un software gestione titoli potranno gestire tutte le normative monte titoli in modo concreto e funzionale, effettuando anche tutte le operazioni prescritte per il capitale sociale come le certificazioni, la gestione di vincoli e svincoli, i pagamenti dividenti, le partecipazioni rilevanti e la dematerializzazione dei certificati.

Il software gestione titoli si presenta quindi a tutti gli effetti come un sistema completo che consente di occuparsi di tutto quello che riguarda la gestione delle assemblee e la tenuta dei registri di persone con accessi privilegiati. In questo modo le piccole e medie aziende potranno automatizzare e semplificare facilmente tutte le operazioni inerenti sottoscrizioni, dividenti e aumenti di capitale, che potranno facilmente avvenire online. Facendo un esempio concreto dei vantaggi offerti alle aziende dall’adozione di un software gestione titoli basti pensare che sarà possibile migliorare fattivamente e in poco tempo tutto quello che riguarda la gestione libro soci, la tenuta registri di persone con accessi privilegiati, la gestione delle assemblee e le partecipazioni rilevanti. Tra le funzioni principali del software gestione titoli impossibile non citare anche la possibilità di gestire nel modo migliore le anagrafiche società e quelle generali e degli azionisti che permetteranno la gestione del libro soci grazie a un sistema tabellare organizzato per causali, depositari, cedole e parametri aumenti capitale sociale. Il software gestione titoli è quindi esattamente quello che serve alle aziende per la gestione delle assemblee grazie alle sue funzioni che consentono di trattare nel modo migliore i parametri assembleari, la stampa dei biglietti, la registrazione di presenze e preparazioni e anche le stampe delle votazioni per ogni ordine del giorno.

Con il software gestione titoli le aziende avranno anche a disposizione una serie di interrogazioni come la visualizzazione Libro soci, la storia del certificato, la distinta dei possessi azionari, l’interrogazione per rappresentati legali e posseduti da azionisti, e pagamenti. Tra le altre cose il software gestione titoli rende disponibili stampe generali per tabelle, anagrafiche, certificati, storici, libri soci provvisori e definitivi, statistiche per classi e regione, quote di partecipazione, statistiche mercato estero, operazioni di pagamento e molto molto altro. A completare l’offerta del software gestione titoli alle aziende anche la gestione di utilities per la gestione di tabelle generalizzate, conversione dati da altri prodotti, manutenzione archivi e molto altro. Tra le altre cose con uno strumento del genere tutte le operazioni inerenti le sottoscrizioni, dividendi, identificazione azionisti, assemblea e aumenti di capitale potranno avvenire online tramite supporto magnetico o piattaforma.