Avere tutto sotto controllo si può, grazie al software gestione titoli disponibile per tutti
Nel mondo di oggi per le aziende è diventato assolutamente impensabile rinunciare a una quotazione in borsa, per forza di cose sono sempre di più quindi le piccole e medie aziende che decidono di dotarsi di un software gestione titoli, ovvero la soluzione perfetta sia per le realtà già quotate in borsa sia per quelle di prossima quotazione. Il software gestione titoli è uno strumento utile che consente alle aziende di operare con tutti i database relazionali più diffusi e anche con i sistemi operativi standard di rete. I software gestione titoli sono dei prodotti molto semplici e funzionali che sono disponibili per le aziende con una interfaccia grafica semplice e guidata pensata appositamente per mettere in condizione ogni singolo utente nell’esecuzione dei passi operativi e delle procedure utili alla tenuta dei libri sociali obbligatori. Stiamo dunque parlando di uno strumento, il software gestione titoli, facilmente utilizzabile da parte di chiunque e che consente una gestione accurata delle normative Monte Titoli e di effettuare tutte le operazioni prescritte per le operazioni di capitale sociale, certificazioni, gestione di vincoli e svincoli, partecipazioni rilevanti, pagamenti dividendi e financo anche dematerializzazione dei certificati.
Coloro che vogliono quindi avere a disposizione un sistema completo e affidabile per la gestione assemblee o per la tenuta di registri di persone con accessi privilegiati possono quindi fare sicuro affidamento su di un software gestione titoli, la soluzione perfetta anche per automatizzare tutte le operazioni inerenti sottoscrizioni, dividendi e aumenti di capitale che potranno avvenire direttamente online grazie all’ausilio di supporti magnetici o mediante piattaforma. Con il software gestione titoli le aziende potranno gestire adeguatamente le anagrafiche società e azionisti o le anagrafiche generali, ma anche migliorare e rendere più efficiente la gestione delle assemblee con tutta una serie di funzioni che riguardano parametri assembleari, stampa di biglietti, registrazione di presenze e stampa di votazioni per ogni ordine del giorno. Le aziende che hanno già deciso di rivolgersi a un software gestione titoli possono gestire nel modo migliore le partecipazioni rilevanti grazie alla gestione dei modelli 120 e alla compilazione dei quadri delle varie sezioni. Ovviamente non è finita qui in quanto i software gestione titoli consentono alle piccole e medie aziende di gestire tabelle di motivazioni/cariche/progetti, inserire movimenti, gestire le anagrafiche e anche stampare registri e avvisi con invio automatico.
Le aziende quotate in borsa o di futura quotazione hanno poi necessità di effettuare in qualsiasi momento tutta una serie di azioni come la visualizzazione del Libro soci, la distinta dei possessi azionari, l’interrogazione per rappresentanti legali e molto altro. Con un software gestione titoli le aziende potranno eseguire stampe generali per tabelle, certificati, storici, libri soci provvisori, statistiche per classi, regione, mercato estero, e operazioni di pagamento. Anche operazioni un tempo molto frammentarie e problematiche come l’aggiornamento dei libri soci o la gestione di aumenti di capitale potranno essere eseguite da un software gestione titoli in completa sicurezza e con la certezza di azzerare ogni rischio di errore. Chiaramente il software gestione titoli è strutturato secondo un concetto di modularità, il che rende possibile per le aziende l’utilizzo solo di alcune funzioni.