Software gestione titoli

Software gestione titoli: tante funzioni integrate

Scopriamo i vantaggi del software gestione titoli e come usarlo

Il software gestione titoli è diventato ormai uno strumento assolutamente ineludibile per tutte quelle piccole e medie aziende quotate in borsa, ad azionariato diffuso o di prossima quotazione. Il software gestione titoli nasce dalla esperienza pluriennale di esperti del settore che hanno messo tutta la loro competenza a disposizione per la realizzazione di un prodotto efficace e facile da utilizzare da parte di chiunque. Il software gestione titoli è l’ideale per tutte le piccole medie aziende che vogliono intraprendere un percorso di crescita. Il software gestione titoli è sviluppato su base Java e consente di operare con i database relazionali più diffusi e con i sistemi operativi standard di rete. Si tratta di un prodotto semplice dotato di una interfaccia grafica e guidata pensata per aiutare il singolo utente nell’esecuzione dei passi operativi e delle procedure per la tenuta dei libri sociali obbligatori. Con un software gestione titoli si potrà operare con tutti i database relazionali più diffusi e con i sistemi operativi standard di rete.

E’ semplice da usare il software gestione titoli?

Facile da usare, il software gestione titoli è dotato di una interfaccia grafica e guidata pensata per aiutare i singoli utenti nell’esecuzione dei passi operativi e delle procedure per la tenuta dei libri sociali obbligatori. Le pmi che decidono di sfruttare un software gestione titoli potranno gestire senza alcun problema le normative Monte Titoli e effettuare le operazioni prescritte per le operazioni di capitale sociale, le certificazioni e la gestione di vincoli/svincoli, di pagamenti dividendi, partecipazioni rilevanti e dematerializzazione dei certificati. Stiamo parlando di un sistema completo creato specificatamente per la gestione di assemblee e per tenere i registri delle persone con accessi privilegiati. Grazie a un software gestione titoli si potranno gestire online tutte le operazioni inerenti sottoscrizioni, dividendi e aumenti di capitale, così come tutte le operazioni sulla gestione dei libri soci ordinari con emissioni di certificazioni dirette per le società a capitale diffuso.

Cosa consente di fare il software gestione titoli?

Il software gestione titoli riassumendo, consente di gestire il libro soci, i registri di persone con accessi privilegiati, la gestione assemblee e le partecipazioni rilevanti. Tutte le funzioni sviluppate dal software gestione titoli prevedono una gestione di anagrafiche società, azionisti e anagrafiche generali e sfruttano un sistema tabellare organizzato per causali, cedole, parametri aumenti capitale sociale. Non solo, il software gestione titoli consente di gestire i modelli 120 mediante la compilazione dei quadri delle varie sezioni, le relative stampe di controllo con la creazione di dati per la trasmissione. Il software gestione titoli permette la gestione di un registro persone con accessi privilegiati e consente la gestione di tabelle motivazioni/cariche/progetti e l’inserimento di movimenti, la gestione anagrafiche, le stampe dei registri e degli avvisi con invio automatico di fax e e-mail. Il software gestione titoli consente anche stampe generali per tabelle, anagrafiche, certificati, storici, libri soci provvisori e definitivi, statistiche per classi e regione, quote di partecipazione, statistiche mercato estero e operazioni di pagamento. Per finire il software gestione titoli si presenta con diverse utilities specifiche pensate per la gestione di tabelle generalizzate, per conversioni dati da altri prodotti e per facilitare la manutenzione di archivi.