Con una nuova app catalogo si avranno benefici considerevoli
L’app catalogo è uno strumento ideato appositamente per consentire alle aziende di trasformare gli strumenti di comunicazione cartacei come brochure e cataloghi in applicazioni mobile multi-piattaforma intuitive e memorabili. Le piccole e medie aziende che utilizzano una app catalogo consentiranno a chiunque di toccare con mano i prodotti in qualsiasi luogo e momento, in questo modo gli utenti avranno la possibilità di analizzare in modo dettagliato gli oggetti grazie alle visualizzazioni 3D e all’interattività a trecentosessantagradi di modelli indistinguibili dalla realtà. L’app catalogo consente agli utenti di accedere in modo rapido e intuitivo a una vasta gamma di informazioni che potranno essere anche di tipo diverso dal classico file testuale. Le app catalogo consentono finalmente di chiudere per sempre l’era dei manuali cartacei e possono trasformarsi in strumenti di vendita diretti e di supporto alla raccolta ordini. Una buona app catalogo serve infatti anche a supportare il lavoro della forza vendita che potrà contare su strumenti facili da utilizzare anche da parte degli utenti meno esperti.
Cosa si potrà ottenere con la appa catalogo?
Grazie alle app catalogo gli utenti potranno analizzare in modo dettagliato i prodotti e si potranno inserire e organizzare i contenuti in modo semplice e intuitivo trasformando il catalogo in un canale di vendita. Anche aggiornare i clienti sulle novità diventerà facile come mai prima grazie all’app catalogo, non a caso sono sempre di più le aziende che decidono di utilizzarlo. Con la app catalogo si potrà aggiornare a piacimento qualsiasi informazione senza doversi preoccupare di ristampare tutto come avveniva nell’era del materiale cartaceo. Avere una app catalogo può fare la differenza in un mercato contrassegnato da margini di profitto sempre più bassi e consente di avere tutte le informazioni raggiungibili in tempo reale: schede, prodotti, video, fotografie, presentazioni aziendali. Le app catalogo si presentano con un menu rapido da utilizzare pensato per facilitare la ricerca e permettono di rendere interattive le pagine consentendo di aggiungere contenuti multimediali in grado di interessare i potenziali clienti. Con una app catalogo le aziende potranno importare listini, prodotti, foto e clienti direttamente dagli archivi del gestionale e potranno importare ordini e clienti ricevuti. Anche gli utenti ovviamente potranno trarre vantaggio da una app catalogo in quanto riusciranno a sfogliare il catalogo prodotti, a cercare punti vendita e informazioni sull’azienda e a consultare dettagli e schede tecniche. Insomma si tratta di un modo perfetto per presentare i propri prodotti e valorizzare gli investimenti effettuati, proprio per questo l’app catalogo viene scelta da un numero crescente di aziende.
L’app catalogo offre soluzioni vantaggiose e proficue
Le aziende che utilizzano l’app catalogo potranno effettuare correzioni in tempo reale e poi ripubblicare i contenuti in qualsiasi momento. Tutte le immagini dell’app catalogo risulteranno subito più brillanti e i clienti potranno consultare in qualsiasi momento le schede tecniche accurate sui prodotti con la possibilità di zoomare per evitare il rischio di brutte sorprese. Qualsiasi utente, con pochi click potrà utilizzare la app catalogo e arrivare dal menù iniziale esattamente a quel che sta cercando risparmiando tempo prezioso. In questo modo le aziende potranno rendere interattive le pagine con l’aggiunta di contenuti multimediali e presentare cataloghi con video Youtube ed eventuali link a piattaforme esterne.